Gassala (Gruppo di Acquisto Solidale di Sala Bolognese)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo autogestito di cittadini di Sala Bolognese che si incontrano regolarmente per scambiare idee e fare acquisti insieme, sentendosi parte di una Comunità attiva, con un'attenzione particolare all'ambiente e ai rapporti umani.

Per info e contatti visita il Blog (http://gas-gassala.blogspot.it/) o manda una mail a gas.gassala@gmail.com.

Non sei connesso Connettiti o registrati

“Passamano“, il primo non-negozio basato sul baratto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Monia

Monia
Referente Az Vigna del Principe (Agrumi di Anteo - Sicilia)

“Passamano“, il primo non-negozio basato sul baratto Passam10

Dopo il Passaparola, già praticato ampiamente nella nostra Università del Saperfare, abbiamo deciso di andare oltre e di creare un vero e propio punto dedicato al Baratto, un “negozio” davvero particolare dove non servono banconote, né monete per prendere ciò che ti serve.

Passamano, il primo non-negozio basato sulla filosofia del recupero e del riutilizzo, dove cioè si “compra” senza pagare, perché gli oggetti non hanno prezzo.

Anzi, qui si possono prendere e portare senza denaro in cambio.

Passamano aprirà il 14 maggio 2012, presso la nostra sede in via ferrarese 251/4 a Bologna.

L’inaugurazione ufficiale ci sarà invece lunedì 21 maggio

Gli orari dal lunedì al giovedì dalle ore 10 ale ore 16.

Ma come funziona? Semplice: ci vai, cerchi quello che ti piace e lo prendi senza pagare niente. Potrai poi mettere a disposizione qualcosa di tuo che non utilizzi più (ma che sia in buone condizioni e funzionante) o lasciare offerte volontarie per il pagamento delle spese della struttura.

per richiedere informazioni,potete telefonare, negli stessi orari e giorni, fin dal 23 aprile allo 051704616.

Passamano” è anche un punto d’incontro per conoscere e informarsi sulle Transition Town , con una biblioteca e una sala riunioni da 30 posti a sedere per serate e incontri tematici. Ma soprattutto è un laboratorio condiviso con chiunque volesse dare il proprio contributo in termini di tempo, disponibilità e collaborazione.

http://le-ricette-della-nonna.blogspot.com

sara

sara
Referente Az. Cerutti (riso, farina, uova)

Ciao, posto qui la domanda : come ci organizziamo x il mercatino del baratto / recupEro creativo ecc? La data é il 22 ottobre? 
Io ho fatto 2 borse da jeans vecchi e metto a disposizione anche una 3 che fatta x me.
Se però mi regalate jeans vecchi  + camice uomo x fodera, in tempi utili... Posso aumentare la produzione e se c'è la corrente cucire lí ,(troppa grazia Sant'Antonio) di fronte alla gente. 
Premesso non sono una stilista/sarta professionale, ma vengono carine le borse ugualmente!
Attendo istruzioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Giornata del Baratto a Funo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.